I professionisti

Consulenza e assistenza in diritto civile e penale

Contatti

Avv. Roberto Porrello

Roberto Porrello è nato a Varese il 27 giugno 1952 da una famiglia di giuristi e ha frequentato a Varese il Liceo Classico Cairoli. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1974 con una tesi in diritto penale sull’omicidio del consenziente e in particolare sull’eutanasia. Dal 24 febbraio 1977 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Busto Arsizio e dal 1989 è patrocinante in Cassazione. Tra il 1989 e il 1995 ha rivestito la carica di Vice Pretore Onorario presso il Tribunale di Busto Arsizio. È stato per diciotto anni componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio. Si occupa di diritto civile. Ha fondato e diretto le riviste giuridiche quadrimestrali “Ex Art.” e “Themis”. Dal 5 marzo 1979 è iscritto all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti di Milano.

Avv. Maria Grazia Ambrosetti

Maria Grazia Ambrosetti è nata a Busto Arsizio il 26 agosto 1954. Ha frequentato a Busto Arsizio il Liceo Classico Daniele Crespi e si è laureata nel novembre 1979 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto costituzionale sul decreto legge. Dal 28 aprile 1982 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Busto Arsizio e dal 1996 è patrocinante in Cassazione. Si occupa di diritto civile e, in prevalenza, di diritto di famiglia e successioni. È iscritta nell'elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Avv. Matteo Maurizio Porrello

Nato a Varese il 6 agosto 1986, ha conseguito la maturità al Liceo Classico Daniele Crespi di Busto Arsizio con il massimo dei voti (100/100). Il 25 ottobre 2010 si è laureato in Giurisprudenza alla Liuc – Università Cattaneo di Castellanza con una tesi in diritto civile dal titolo “Responsabilità civile in materia di sperimentazione di farmaci”. È iscritto all'Albo degli Avvocati di Busto Arsizio dal 17 ottobre 2014, nell'elenco dei difensori d’ufficio e in quello degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa sia di diritto penale che di diritto civile. È iscritto alla Camera Penale di Busto Arsizio.

Avv. Mariagiulia Porrello

Nata a Varese il 22 febbraio 1984, ha conseguito la maturità al Liceo Classico Daniele Crespi di Busto Arsizio con il massimo dei voti (100/100). Il 17 luglio 2006 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza (I livello) alla Liuc - Università Cattaneo di Castellanza con la tesi di diritto privato “La disciplina giuridica in tema di amministrazione di sostegno. Giurisprudenza e prassi”. Nello stesso Ateneo il 14 luglio 2008 ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza (ciclo unico) con una tesi in diritto civile dal titolo “La responsabilità del tour operator per danno da vacanza rovinata” con una votazione di 110 e lode. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano ed è iscritta nell’elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa di diritto civile ed è coordinatore genitoriale. È giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dei giornalisti di Milano. Ha collaborato per anni con il settimanale L’Inform@zione di Busto Arsizio e con il quotidiano La Provincia di Varese. Attualmente collabora con ilGiornale.it.
Telefona o invia un’email per fissare un appuntamento
Contatti
Share by: